I migliori accessori per la casa che ogni amante dei libri deve possedere (Parte 1)

Entrate nella casa di un vero e proprio bibliofilo e sarete stupiti dall’enorme quantità di libri che ricopre ogni sorta di superficie. Pile di libri sui tavoli e sugli scaffali, appoggiati sulla lavatrice, nascosi in qualche scaffale della cucina… Guardate un po’ più avanti e noterete che, non appena superata la porta d’ingresso al loro rifugio, le case degli amanti della letteratura sono decorate con accessori per la casa a tema libri.

Se siete mai stati all’interno della casa di un vero e proprio amante dei libri, allora sapete esattamente cosa intendo dire. Se, allo stesso tempo, state pensando di arredare la vostra casa secondo il tema imposto dalla vostra passione, ecco alcuni dei migliori accessori per la casa che ogni amante dei libri dovrebbe possedere!

1. Scaffale di libri fluttuante

Gli amanti dei libri hanno bisogno di un numero esorbitante di scaffali su cui riporre i propri libri. Questi scaffali fluttuanti sono facilmente personalizzabili e si possono adattare all’arredamento della vostra casa. Inoltre, sono un modo unico e originale per sfoggiare i vostri titoli preferiti in giro per la casa.

 

 

2. Sottobicchieri da dizionario Latino

Diventare adulti significa servire i bicchieri sui sottobicchieri… per gli amanti dei libri significa sfoggiare questi sottobicchieri ritagliati da dizionari di lingua latina! Realizzati dalle pagine riciclate di un dizionario, questi sottobicchieri sono il tocco semplice ma di classe per rendere casa vostra un bar hipster.

3. Lampada notturna pieghevole

Se state leggendo a letto o sul divano dopo il tramonto, avete sicuramente bisogno di una lampada delicata per illuminare le pagine del vostro libro preferito. Perché non acquistarne una a forma di libro?

4. Candela Letteraria

Nessuna casa è completa senza una candela profumata calda accanto alla quale possiate leggere. Optate per le candele a tema ‘autore’, con profumi ispirati a Jane Austen, Ralph Waldo Emerson, Mark Twain e John Steinbeck.

5. Libri a forma di iniziale

Se riuscite a sopportare l’idea di un libro distrutto a scopi estetici, i libri scolpiti nella forma di lettere sono essenziali all’interno della casa degli amanti dei libri. Prendete le vostre iniziali, formate una parola, una frase… così come la lettura, anche la scrittura ha infinite opzioni.

 

6. Coperta a tema scaffale

Se avete intenzione di appollaiarvi in un angolo del divano per leggere un buon libro, avete decisamente bisogno di una coperta a tema per farlo. Una coperta con i libri stampati sopra? Assolutamente sì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *