I migliori accessori per la casa che ogni amante dei libri deve possedere (Parte 2)

Dall’ingresso al salotto, passando per la cucina e la camera da letto, senza dimenticarci del bagno, la casa di un amante dei libri mostrerà chiaramente la loro vera passione: i libri. Troverete una quantità esorbitante di scaffali, luoghi confortevoli per leggere e, naturalmente, lampade da lettura in ogni angolo della casa. Oltre ad impostare l’atmosfera perfetta per rilassarsi con un libro in grembo, la casa dell’amante dei libri deve dimostrare la passione del proprietario di casa grazie agli accessori a tema che possono sfoggiare con orgoglio la loro collezione.

Ecco la seconda parte dei migliori accessori per gli amanti dei libri!

1. Cuscini di seta con stampe

Ricordate la coperta di cui vi abbiamo parlato nella prima parte? Questo cuscino è perfettamente complementare. Morbido e setoso, potrete sdraiarvi o abbracciarlo mentre leggete un bel libro.

2. Piatti a forma di libro

Sia nel caso in cui stiate servendo degli ospiti o stiate preparando un piatto da mangiare mentre leggete, tutti i cibi hanno un aspetto e un sapore migliore in piatto simile a questo.

3. Piccola cassaforte a forma di libro

Tutti abbiamo segreti a casa nostra, anche gli amanti dei libri. L’unica differenza è che gli appassionati di libri nascondono i propri segreti in maniera intelligente e originale, come questa piccola sicura a forma di dizionario.
Nessuno sarà in grado di notarla tra i vostri scaffali traboccanti.

4. Gioco di carte a tema

Aggiungete una pila di carte da gioco a tema letterario sul vostro tavolino, accanto ai sottobicchieri da dizionario latino. Se fate parte di un club di libri che ha luogo a casa vostra, o siate in compagnia di amici, il divertimento a tema letteratura sarà sempre a portata di mano.

5. Carta da parati

Se l’infinito numero di scaffali di libri con cui avete rivestito la vostra casa non sono ancora sufficienti per voi, questo potrebbe essere il momento giusto per passare alla carta da parati a tema. La carta, completa di bellissime illustrazioni in bianco e nero di pile di libri e altri accessori decorativi, trasformerà le vostre pareti nude e noiose in un’opera d’arte letteraria.

6. Tenda doccia con stampa

Un vero amante dei libri fa in modo che ogni singola stanza della sua casa sia ricoperta da decorazioni che ricordano la sua passione, e il bagno non è da meno. Invece di incollare il materiale da lettura in bagno, abbellite la stanza grazie alla tenda da doccia a tema. Semplice e adorabile, sarà fantastico farsi la doccia sulle parole di qualunque audiolibro ascoltato in bagno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *